lunedì 12 gennaio 2009

è così bello[?]


E' così bello
quando scopri un'affinità.Una vicinanza.

Quando scopri che qualcuno ti pensa,ti sta vicino,anche da lontano.

E' così bello,quando scopri che riesci a strappare un sorriso a qualcuno.Quando qualcuno riesce a strapparti un sorriso.

E' così bello,quando stai affogando e qualcuno ti tende la mano.Quando tu,tendi la mano a qualcuno che sta affogando.

E' così bello,quando un bacio,è una respirazione boccaAbocca,che senza non si poteva stare.E due anime,continueranno a vivere,grazie a quell'ossigeno.che non c'era in nessuna delle due,eppure si è riusciti a passarselo,in due.

E' così dannatamente brutto quando ti chiedi se la vicinanza,era vera,o.perchè è impossibile che scompaia così,la vera vicinanza.Quando scopri che qualcuno ti pensa,ma guai ad avvicinarsi un po' di piu',davvero.

E' così dannatamente brutto quando scopri che qualcuno ti strappa un sorriso,perchè ha bisogno del tuo.e se finalmente ha occhi per scorgere sorrisi altrove,il tuo sorriso diventa una crepa,da smettere di guardare,e anche immaginare.Diventa qualcosa di meno importante.Se c'è,bene,sennò uguale.tanto ora ci si riesce a guardare intorno.e c'è dell'altro,finalmente.

E' così dannatamente brutto quando quel bacio ti ha dato ossigeno.e pero' te ne ha tolto anche un po'.Ed è questa la cosa bella,se poi si va avanti insieme.E invece è così dannatamente brutto accorgersi che se è a te che manca,l'ossigeno,ognuno custodisce gelosamente il suo per andare avanti ancora un po'.Tutti quelli che hanno condiviso le tue labbra,ora ne cercano altre.Cercano labbra piu' cariche,d'ossigeno.perchè tu ora sei debole,e potresti finire troppo presto le tue risorse.ora tu non sei una garanzia che vale abbastanza,quindi mettersi in gioco con te,mettere in comune gli spiccioli d'ossigeno con te,sarebbe dannatamente sprecato.

E' così dannatamente brutto quando sei convinta che ci si sta avvicinando.che c'è la voglia di avvicinarsi.e poi scompare tutto.ma solo per te.non c'è tempo,non c'è voglia,non c'è forza,ma solo per te.

E' così dannatamente brutto cominciare così una giornata,dopo la giornata di ieri,mioddio.che pensavi che non ci sarebbe neanche stato un domani,mioddio.e invece un domani c'è.
ed è un domani dimmerda [e io un mioddio manco ce l'ho]

scolpiscono un cuore di piombo
ci sono cose che pesano, pesano, pesano
ci sono cose che s c h i a c c i a n o

la luce non è piu' la stessa

2 commenti:

taxi driver ha detto...

è così profondamente bello per non sprofondare nel dannatamente brutto...forse,a volte,si vede con gli occhi dell'amore per poi svegliarsi è rendersi che amore non era

Irene ha detto...

si, ci sono cose ch pesano dannatamente.
"ti giuro lo farei... bloccarti nel tempo..." sto ascoltando questa. ho letto te con questosottofondo.
un mioddio non sempre c'è. e un domani neanche.
ma bocche che hanno regalato ossigeno, si contano sulla punta delle dita. oramai tutti sono diventati singole persone che camminano da sole alla ricerca di qualcosa.
e stanno bene con il loro ossigeno, risucchiato da bocche troppo dolci.
quando vuoi, sai dove trovarmi.