martedì 11 novembre 2008

devono davvero?[complicarsi proprio t u t t i ]

S t a n o t t e nn riuscivo a dormire,e sentivo il bisogno di scrivere.Questo è quello che ho scritto.

Tutti i rapporti si complicano.Tutti.

Poi mi sono fermata.Perchè sentivo solo il bisogno di piangere.E ho pianto.E ho chiuso tutto.

S t a m a t t i n a ho aperto una pagina,che non aprivo da giorni[ma non è una pagina a caso,è la SUA pagina]e ho capito che non ho capito.E che non ha capito.

E che stanotte avevo ragione..tutti i rapporti si complicano.Tutti.E avevo ragione.C’era proprio un motivo per piangere,anche se ancora non lo sapevo.

Si puo’ amare piu’ di una persona, c o n t e m p o r a n e a m e n t e? me lo sono sempre chiesta,e ho sempre pensato di sì.Ora ne ho la certezza.Posso innamorarmi follemente di te,ed è per questo che sono così.E’ per questo che si creano delle aspettative[sbagliatissime.orrende,lo so].Nonostante lui[che amo,e non ho dubbi su questo]ci sei TU.

Tu che sei così.E ci sono IO,che non riesco a fare finta che tu non esista,perché è bellissimo sapere che invece esisti.Ma tutti i rapporti si complicano.Tutti.E non è piu’ facile,com’era prima.per me non lo è.

Mi chiedo se potrà mai essere come immaginavamo[e mi viene in mente un vecchio film che guardavo da ragazzina,Non per soldi,ma per amore,in cui una tipa dice all’amico "Loyd,il sesso cambia tutto.Niente sarà piu’ come prima".] Da ragazzina non capivo il senso di quelle parole,ma le ho memorizzate,ne ho memorizzato l’espressione di lei mentre le diceva.Di lui mentre le ascoltava.Come se un giorno avessero potuto essermi utili.Utili non lo so,ma ecco che oggi,trovano senso per me.E’ vero che il SESSO cambia tutto.ma ancora di piu’,l’AMORE cambia tutto. [tuttissimo.]

E complica,tutto.[anche se dovrebbe s e m p l i f i c a r e ]COMPLICA il bastardo.complica.

Essere compresi FINO IN FONDO è difficile,è utopico,quasi.E io infatti sn una fottutissima stronza anarchica che ancora crede nelle utopie.Ma tutto va sempre guardato dai diversi punti di vista.Perchè probabilmente l’errore che vediamo commesso nei nostri confronti, p r o b a b i l m e n t e, lo stiamo commettendo nei confronti di qualcun altro.La persona con cui meno vorremmo.Non mi sento capita,e probabilmente non la sto capendo.Mi sento giudicata,e probabilmente la sto giudicando.

E ancora una volta le frasi memorizzate,non so neanche come,da un libro[Di noi tre]tornano in superficie..

“Non mi sembra affatto di essere meglio degli altri:è l’idea di vedere i miei difetti moltiplicati per centinaia di volte che accentua la mia insofferenza e la riflette su tutto il resto”

Vorrei dire che quando si vivono certe situazioni,quando tutti e due,abbiamo vissuto certe situazioni,forse è normale[ogni tanto mi illudo anche io di esserlo.che non si sa mai]alzare le barriere.Ma quelle barriere devono andare giu’.E se non ci vanno andiamo tutti a puttane.E la vita è stupida.banale.inutile.

E io mi sono innamorata due volte.ma nello stesso momento.

E mi sto maledicendo[sto cercando il biglietto che mi hai lasciato sulla scrivania,e non lo trovo.mi odio.devo averlo messo in posto s i c u r o . talmente sicuro,anche per me,che non lo ricordo piu’.merda come mi odio.]

E ora mi riascolto questa canzone come mesi fa,a ripetizione..perchè vorrei tanto poterti accarezzare,ipnotizzata dai tuoi occhi.ora…


Fail with consequence, lose with eloquence
and smile

I'm not in this movie [
You're not in this movie]

I'm not in this song [You're not in this song]

Leave me paralyzed, love.
Leave me hypnotized, LOVE.
..


[live through this,and you won't look back]
non voglio sporcare i ricordi.non voglio sporcarli oltre.non.
ti adoro.
stop.

4 commenti:

*ChocolateLila* ha detto...

Letto velocemente, ma con attenzione. E nel vortice di sensazioni e paure e incertezze che un pò mi nascono dentro e che un pò mi passi tu, mi viene da rispondere con una canzone.

"Se c'è un motivo trovalo con me,
Senza ingranaggi, senza chiedere perchè...
Dentro i miei vuoti puoi nasconderti...
Le tue paure addormentale con me..."

E già la conoscevi.
Già te l'avevo mandata, in un'altra occasione in cui le incertezze e la distanza e il buio avevano creato ancora domande su domande e domande.
Ad alcune posso rispondere.
Per alcune non ho risposta.

E le cose magari si complicano o magari no. E se si complicano è poi un gran problema?
Fare domande per cercare di capire è un problema?
Scoprire parti nuove che magari non piacciono e di conseguenza dirlo, è un problema?
Per me no. Perchè dipende dalla persona che hai davanti, dal peso che hanno le parole che questa persona ti dice, dal peso che ha la persona stessa nella tua vita.

Io alle tue ci tengo.
Al tuo specchio, ci tengo.
E non pensavo certo a te quando ho detto che mi sono stancata di essere giudicata.
Però se lo fai, io non lo faccio. Perchè credo che chiunque meriti comprensione e ha i suoi motivi per comportarsi come si comporta.
Sta all'altra persona capire quali, andare oltre.
Io con te, per te, andrei oltre e oltre fino ad avere la gola secca per il troppo parlare.

Voglio capirti, non giudicarti.
Voglio accogliere le tue paure, e non esserne sopraffatta.
Voglio poterti dire le mie, senza nasconderle.

Difficile?
Forse.
Ma che cosa ci faremmo qui, altrimenti?

Ti-lo-sai.
E sai quanto.

mIsi@Mistriani ha detto...

Letto tre volte.
Lo so.Sì.

Anche se,mi viene da dire,ci sto provando ad andare oltre.
E la gola secca,sì,ci è anche venuta,ad entrambe,quando il buio e la lontananza non aiutavano le parole ad incontrarsi nel modo giusto[ma quando eri pronta tu,quando era il TUO momento].Questo solo per dire,che nel mio modo,ci sto andando
O L T R E.
e so che lo sai.

l'essenza io voglio ritrovarla,se ne ho persa una parte,perchè è l'unica cosa che ho visto in te.e l'unica cosa di me che mi piace.
L' e s s e n z a.

e se tutto si complica non è un gran problema,è la vita,la pura vita che scorre.ed è magnifico.Pero' dipende dalla persona che hai davanti.
se cominci a provare sentimenti[che sono di piu' dell'immaginabile]e paure[inevitabili,quando i sentimenti sono piu' dell'immaginabile]quel complicarsi delle cose puo' bloccare,modificare,distorcere,fino all'inverosimile.
Io non mi blocco,non l'ho mai fatto[grandi musate e calci nel sedere..ma mai mi sono fermata...sempre la monetina in cerca dello schianto resto..]e non iniziero' di certo con te.meravigliosa come sei.

Ma

"Sono soltanto parole per me, che la distanza ora complica
io vorrei tanto capirne di più, vorrei che non pensassi al male
...
Come gli adesivi che si staccano
Lascio che le cose ora succedano
..
Oggi tradisco la stabilità
Senza attenuanti e nessuna pietà
..
Per sentirti più forte
Per urlare più forte
Per soffrire più forte
E respirare più forte
Per amare più forte
Per colpire più forte
E abbracciare più forte

Tutto il tempo che resterà.

[contagiata da te anche nella musica.i subsonica hanno ormai un suono nuovo.che sa di te]

miss u

*ChocolateLila* ha detto...

"[ma quando eri pronta tu,quando era il TUO momento]."
Si, può darsi che questo sia il mio limite. può darsi che mi io chiuda in me stessa, sempre, prima di aprirmi e che io mi apra soltanto quando non riesco più a fare a botte da sola con i miei vuoti.
e vorrei lo capissi questo.
che il mio "decidere" quando è il momento di fare un passo in più, non è egoismo.no.
solo paura.
incertezza.
insicurezza.
anche una certa dose di cinismo.

A volte vorrei che tutto fosse semplice, un fiume di buone sensazioni che scorrono senza che nessuno si sforzi di tracciarne il percorso.
Ma mi rendo conto, come dici tu, che i sentimenti sono dei massi lungo il percorso di quel fiume: non per dire che sono ostacoli, ma per dire che ci vuole impegno per far si che le cose scorrano, quando i sentimenti si mettono in mezzo. e quindi quando le paure si mettono in mezzo. e le ansie. e le insicurezze.

quindi si, ho capito cosa intendi tesoro.
però vorrei lo stesso che non pensassi che non sono qui. anche quando non ci sono, anche se mi allontano. con te ci sono sempre, perchè ormai non potrei fare altro neanche se lo volessi.

mIsi@Mistriani ha detto...

non riesco a fare altro.
neanche quando vorrei.

e quando è così..mi reimmergo nel mio flashback.chiudo i contatti con l'esterno.con tutto cio' che non c'entra con quella perfezione.e mi faccio bastare il ricordo,per un po'.
[sperando che questo po' non si protragga all'infinito.ho
B I S O G N O di ricordi nuovi]
[e di dare il via ad una staffetta del soprammobile,che ormai sembra essere N E C E S S A R I A ]
;P
miss u