giovedì 6 novembre 2008

logorroic@mente


Stasera va così.Un'altra volta.
Come tutte le volte,dopo che.Io sto così,dopo che.

Quanto senso ha cercare qualcuno di simile a me?
Quante possibilità ho di trovare persone simili a me?..
..e poi perchè mai dovrei desiderare di avere intorno qualcuno di simile a me?E cosa significa?Cosa deve avere,come deve essere una persona per essere simile a me?
Deve essere qualcuno con i miei stessi gusti?..deve ascoltare la mia musica?leggere i miei libri?capire quello che dico,come lo dico,quello che scrivo,e come lo scrivo??

NO

La triste verità,è che mi basterebbe molto meno.ma molto,molto meno.
Mi basterebbe trovare persone che sanno quel che dicono.Che danno un peso alle parole.Che non devo stare lì a stripparmi tutte le volte per capire se sono sincere.
Odio la falsità,odio l'ipocrisia.Odio la falsità,odio l'ipocrisia.E tutte le persone che incarnano queste meravigliose qualità,queste doti così necessarie per barcamenarsi nella nostra fottutissima società,nel migliore dei modi possibili,e che io non posseggo.
Mi basterebbe trovare una persona che non travisi quello che dico.Una persona che non abbia bisogno di esaltarsi continuamente,per acquistare un po' di fiducia in se stessa.Una persona che non abbia bisogno di sminuire sempre quello che in questo momento è lontano da se stessa,per sembrare migliore.
Una persona che non stia lì, costantemente impegnata a decantare i perchè e i percome della superiorità delle sue scelte,paragonate alle altre possibili[salvo cambiare idea,scelta,e di conseguenza gli oggetti e i soggetti oggetti del proprio disprezzo,ogni ora e momento].

Quanto vale un mezzo così esteso come internet?
è una rete..e io sono un pesciolino?
E' così?o è una risorsa?una risorsa di ambiguità e sofferenza,esattamente come la realtà.Ma con una serie di facilitazioni per chi vive di finzione.

No perchè nn so come possa essere altrimenti.

Qualche anno fa pensavo a come cambiando città,ambiente,persone,avrei potuto scoprire di non essere poi tanto lontana dal resto.
Ma oggi scopro che in verità lo sono piu' che mai.
E che anche se spesso la mia mente mi porta a voler credere di essere circondata[fisicamente,o virtualmente che sia]da persone simili a me..altrettanto spesso finisco per restare clamorosamente delusa da tutti.

Si riempiono la bocca di belle parole,ma non le comprendono nella loro essenza.Si fanno portatori di pensieri stati d'animo,che in realtà gli sono lontani anni luce.

Con chi ce l'ho?Di cosa sto parlando?
[di internet,e di come sia facile sentirsi simili a qualcuno,e di come in realtà ci si scopra agli antipodi..]
[di tutte quelle persone che durante i concerti vedo urlare..urlano le stesse canzoni che mi logorano il cervello oltre che le corde vocali...e mi sembra che stiano urlando lettere giustapposte..non significati.]
Ecco mi sembra sempre che gli altri,tutti gli altri,possiedano i mille significanti,mentre io sento nel profondo i significati.
E questo mi stranisce,mi estranea dal resto.

Vorrei trovarvi,perchè qualcuno tempo fa mi disse che se ci siamo trovati noi,è segno che quel che cerchiamo esiste davvero.

Io voglio continuare a crederlo,perchè vivo per questo.
Vivo per cercare voi,che avete bisogno di me,come io ne ho di voi.Voi che potreste rendere la mia vita splendida,solo regalandomi la verità della quotidianità. Un sorriso sincero,un abbraccio senza malizia.Uno slancio di buona fede. Un bacio appassionato. Delle sane calde effusioni d'amore,fraterne,amichevoli...perchè l'amore ha mille facce diverse. e sono tutte meravigliose.
Talmente meravigliose che non voglio perdermene neanche una.
Non riesco a rinunciare ad essere me stessa,solo perchè qualcuno non capisce,o non accetta.


Can't live for tomorrow
Tomorrow's much too long

I wanted more
Than life could ever grant me

Can't wait for tomorrow
I might not have that long

My angel wings
Were bruised and restrained [come le tue]

[Today-SMASHING PUMPKINS]

Nessun commento: