giovedì 8 luglio 2010

leggendo frammenti

[di un discorso amoroso.R.Barthes]

mi rendo conto[confermo a me stessa]di averla amata[di esserne stata innamorata]
La figure mi rappresentano tutte.Comprese quelle che fanno pensare ad un amore profondo, morboso, ossessivo, patetico.
E' innamoramento,a quanto pare.
E' s o l o u n innamoramento.Come tanti altri,se il libro ha avuto la fortuna che ha avuto[eppure speciale ed unico,perchè mio{discorso tipicamente amoroso}]

Un giorno potrei copiare a mano le righe piu' dense di ogni figura,su una bella carta,e spedirgliele.Forse capirebbe.O forse no.
E farlo sarebbe solo un ulteriore gesto che conferma una delle tante figure in cui mi vedo riflessa,e che rimette in dubbio,ai miei occhi,la consistenza dei miei sentimentii ed il mio restarne eternamente invischiata.

Sono s o l o u n 'innamorata.cronica.e talvolta patologica.
[ma si puo' essere diversamente d a v v e r o innamorati?che poi il punto stesso di rottura era situato proprio qui]

E i miei più grandi errori sono derivati da questo.la matrice è sempre e comunque stata una forma di amore.[la più spontanea,pericolosa,sbagliata forse,ma v e r a ]

e tuttavia,so bene che questo non costituisce una giustificazione.

Nessun commento: