venerdì 29 ottobre 2010

andrò a comprare dell'ambra liquida.per il mentre.



ci sono cose che diresti a quindici anni.e ti stupisci di averle dette anche a venti.e non ti capaciti di come riesci a pensarle anche a venticinque.

PRENDI ME.

l'amore non si comanda.nè in ascesa,nè in discesa.non si può aumentare,nè diminuire.non può seguire i buonconsigli,nè la cosa giusta[per sè o per gli altri],nè i buoni propositi.
l'amore non obbedisce alle regole,nè ai comandamenti.non sta alle imposizioni[proprie o altrui].
l'amore se ne frega delle buone creanze e delle buone maniere.
l'amore non si comanda.non si può decidere di darlo a tratti sì a tratti no.nè di sospenderlo.l'amore non permette trucchi.di nessun tipo.


se fa anche solo una di queste cose,l'amore non è amore.
a dieci quindici venti trenta cinquanta cent'anni.
di solitudine.

l'amore,se c'è,esplode.indipendentemente dalle conseguenze.
perchè è amore,appunto.

1 commento:

mIsi@Mistriani ha detto...

Guardami, riconosci chi
Ti parlava piano
Proprio come amavi tu
Riaffronta la realtà
Chi potrebbe darti ma non da
Prendi me offro garanzie
Prive di vincoli
Ma tu colorami
Di verde giallo e blu
Arcobaleno io
Profumo in aria e tu
Lingua ferma meraviglia
Labbra timide
Come un unghia
Graffio cicatrizzi la mia età
Tu sei la malattia
Di quella gioia che non è più la mia
Prendi me offro garanzie
Prive di calcoli
Ma tu dividimi
In parti uguali
Che riserverò per te
Quella migliore
Quella migliore
Ma tu colorami
Di verde giallo e blu
Arcobaleno io
Profumo in aria e tu
Arcobaleno io
Profumo in aria e tu