venerdì 6 febbraio 2009

_pensiero di ieri delle 15.58_

Mi sveglio una mattina,e dopo tutto,mi accorgo che dopo giorni,finalmente fuori c'è il sole.Esco finalmente,dopo giorni,vestita leggera..maglietta,altra maglietta,sciarpina,ma non di lana,e giacchetta,leggera,perchè finalmente fuori è piu' caldo che dentro[che dentro me,almeno]e non ho bisogno di sentirmi avvolta nel caldo abbraccio della lana.preferisco il sole.
...
Corro in stazione,perchè come sempre sono in quasi ritardo,quasi urto contro un paio di persone,ma sorrido ad entrambe.Esattamente,spontaneamente sorrido[e non mi pare vero].Loro corrispondono il sorriso[solo il caso.e un pizzico di fortuna].
Pochi minuti sui binari,il tampo di guardare un po' fuori,ed arrivo.Scendo e respiro a pieni polmoni.La stradina dal sottopasso a dove sto andando non la fa nessuno,dunque posso godermi sole e aria tutti per me,per dieci minuti almeno.Respiro a pieni polmoni,sì.Alzo le braccia su,verso il cielo,e cammino sull'erba[quasi verde,a tratti]che costeggia il marciapiede.Slalom tra le cacche di cane.Mi diverto a lasciare orme dove ancora c'è un po' di fango.Torno a guardare su,e ci sono poche nuvole,di consistenza leggera.E gli uccellini cantano su qualche ramo,ancora umido.
...
Sì,sto decisamente sperando nel sorriso dei bambini,oggi pomeriggio,per non pensare ai cazzi miei.Mi pagano troppo poco per fare il lavoro con passione;per farlo con passione pensero' che lo faccio per me stessa.Il loro sorriso sarà salvezza,temporanea,per me stessa.
...Entro in questo cazzo di posto,e le luci,finte,il caldo,finto,il sottofondo musicale,finto,mi avvolgono di nuova consapevolezza..E' TUTTO FINTO [e non solo in questo cazzo di posto].
E' tutto finto,e io cerco sempre piu' disperatamente qualcosa di VERO.
...




[..spero in qualcosa?devo stare certa che non l'avro'..speravo nei bambini..di solito fan la fila per entrare dalle due...il primo bambino è arrivato alle cinque e mezza.e non ne aveva mezza di sorridere.E dopo una serie di ComeVolevasiDimostrare,squisitamente riguardanti me e la mia spettacolarissima vita personale,che durante l'attesa dell'arrivo di altri bimbi ho potuto constatare,bè..resto senza parole.{finalmente?}]

3 commenti:

Ma|Be ha detto...

tutto finto?
sai cosa c'è? sai che penso?
che pensiamo troppo.
e troppo pensare confonde.
_con-FUSIOOONEEEE_
ecco.
e mischiamo tutto.
finto reale, reale finto.
ed il fatto che resti senza parole... beh.. dimostra la confusione. che se hai da scriverne qualcosa riesce a metabolizzare ed articolare la tua FOLLE mente.
ma quando no.. [?]
URU

Ma|Be ha detto...

si lo so...
scontato
banale
e
infantile

mIsi@Mistriani ha detto...

nulla.
di tutto cio'.