giovedì 5 febbraio 2009

sono=sono___[?]

[pensieri estemporanei {ma manco tanto} : Mode On]

SpEsSoStOfErMa
e quando io sto fermo
e' perche' ho qualcosa in mente


pensieri della serie io e le infinite possibilità.che pero' invece resto ferma

rifare un letto disfatto ascoltando.ancora.una volta.due.tre.[perchè io sono {ero} quella che le audiocassette registrare lato A e lato B con lo stesso pezzo.ascoltato a ripetizione,perchè quello che mi colpisce l'anima non mi stanca.e per gli altri ero già {sono,ancora} troppo]
stamattina tre delle voci italiane piu' belle.

la solitudine
diventa un’ombra che
scava nell’anima

e io così
voglio distruggerla
cercando intorno a me

dimmi che ci sono io per te in questa vita che
nessuna certezza mi dà

un enorme equivoco
[?]

la mente si incastella,si chiude su se stessa perchè_fatti non pugnette_e pero' era così bello crederci

forse posso farlo ancora?forse no.Non so se voglio,non so se posso.non so se soprattutto è per cio' che pensavo io che dovrei barra potrei crederci ancora,o per qualcosa di diverso.

vale la pena stare così
[?]

___A C C U M U L I A M O , dai.
a c c u m u l i a m o , quando solo metà del già accumulato basterebbe per due.
E con un avanzo per tre_

invece così mi devo fidare
e quando mi fido
non serve che ti fidi tu


io sto in qualunque modo,se ne vale la pena.anche peggio[se si puo']di così.ma vale la pena?
qui.ora.e per questi motivi?

Sono Cosa Sono
[U R U]
Sono Come Sono
[forse neanche buono]



[il mondo è subdolo]
..e la psicologa[che poi la psicologia è sempre quella bolla,che semba contenere tutto,poi la guardi e scoppia.una pioggia di te stessa tu te stessa]non capisce perchè se la vecchietta bussa alla porta del pulman,e l'autista non apre,e fuori piove,a me viene da piangere,o da urlare,in dipendenza del mio umore.entrambi i comportamenti sono esagerati.già...............{TROPPO}
[Io sono troppo.o lei capisce troppo poco.e non solo lei.non vedono al di la della loro sensibilità]

4 commenti:

Ma|Be ha detto...

"Può sembrare banale, oppure credo sia profondo. Non vediamo mai al di là delle nostre certezze e, cosa ancora più grave, abbiamo rinunciato all'incontro, non facciamo che incontrare noi stessi in questi specchi perenni senza nemmeno riconoscerci. Se ci accorgessimo, se prendessimo coscienza del fatto che nell'altro guardiamo solo noi stessi, che siamo soli nel deserto, potremmo impazzire. [?]
Quando mia madre offre degli amaretti di Ladurée a madame de Broglie, NON FA CHE RACCONTARE A SE STESSA LA STORIA DELLA SUA VITA, SGRANOCCHIANDO IL PROPRIO SAPORE; quando papà beve il caffè leggendo il giornale, SI CONTEMPLA IN UNO SPECCHIO TIPO AUTOSUGGESTIONE COSCIENTE del metodo Coué; quando Colombe parla delle conferenze di Marian, BLATERA DAVANTI AL RIFLESSO DI SE STESSA, e quado le persone passano davanti alla portinaia, NON VEDONO NULLA PERCHé Lì NON SI VEDONO RIFLESSE.
IO INVECE SUPPLICO IL DESTINO DI DARMI LA POSSIBILITà DI VEDERE AL DI Là DI ME STESSA E DI INCONTRARE QUALCUNO."

(da L'eleganza del riccio - Pensiero profondo n° 9:
Alla nemica
offri gli amaretti
fini Ladurée
ma poi non credere che
potrai vedere oltre)

mIsi@Mistriani ha detto...

[grazie del pensiero profondo.
ora non so di cosa parla il libro,ma so che voglio leggerlo..]

vorrei tanto,essere capace di guardare oltre me stessa,invece di assaggiare costantemente il mio sapore.di cercare me,nelle altre persone.ma piu' che altro vorrei riuscire a poter incontrare qualcuno,quando finalmente riesco a guardarci,al di là...
[SoB]

Ma|Be ha detto...

e invece è proprio il contrario.
che supplichiamo il destino di darci la possibilità di vedere oltre.

che siamo soli nel deserto lo sappiamo.
e rischiamo sempre di impazzire. NO?

mIsi@Mistriani ha detto...

rischaimo di impazzire costantemente,perchè lo sappiamo.
e ogni volta che riusciamo a guardare al di là,ancora,credendoci,non troviamo nulla.
questo è quel che è peggio
[parole che possono cambiare quello che sembrerebbe immutabile..non sono solo le parole ad avere questa potenzialità,ma le presenze..ci credo.di nuovo.ci spero,piu' che ci credo]