lunedì 13 ottobre 2008

Non sarebbe bello...?!?...

Certo che sarebbe bello.
Ma sembra così semplice..e poi invece è così maledettamente difficile..

Per cominciare potrei decidere di smettere di impelagarmi in cose strane,in cose -perchè io tanto poi le so vivere-perchè non è così.
Io le menzogne non le ho mai sapute vivere,perchè non ho mai saputo dirle,neanche a me stessa..figuriamoci se riesco ad accettare che mi vengano dette da altri..

No.decisamente NO.

Eppure non riesco a difendermi.Non riesco a sbattere davanti agli altri la verità..il fatto che so che mi stanno mentendo.Mi preoccupo sempre..perchè poi?..perchè mi preoccupo di dire la verità..?

Io sono verità dipendente.


non so xkè ma mi viene in mente la scena finale di closer,quando lui fa la domanda a lei,pur sapendo già cm sn andate le cose al club con quell'altro.lui fa la domanda che porterà lei a dire"non ti amo piu'.ti avrei amato in eterno,ma da ora,da questa domanda non ti amo piu'.se lo sapevi già,perchè me l'hai chiesto?"e lui risponde"perchè sono verità dipendente"...
io ora mi sento così:verità dipendente.

[per chi non avesse visto closer:il verità dipendente sarà l'unico perdente.l'unico che davvero si mette in gioco.ma alla fine del gioco,l'unico che perde davvero.]

E' così:ho chiesto a me stessa la verità,ed ho perso.Ho chiesto agli altri la verità,ed ho perso.HO SEMPRE PERSO TUTTO,IN NOME DELLA VERITà...E TUTTI..cosa mi resta da perdere ancora..?solo TE..ma se sei diverso,rimarrai..per me, per la mia diversità, per il mio amore.. e per essere migliore,insieme a me.

Non sarebbe bello..non farsi piu' del male..?
..non sarebbe strano,se capitasse a noi..?..

Anche il paradiso
Vuole essere un inferno
Era tutto scontato
Finché non sei caduto

Non sarebbe bello
Venire ad incontrarti
Senza aver paura
Di non ritrovarci mai

Fuori dalla tua porta
Fare la cosa giusta
Essere razionali
Mentre ti gira la testa

Non sarebbe bello
Non farci più del male
Non sarebbe eroico
Non essere degli eroi

Non sarebbe strano
Essere più leggeri
E non aver paura
Se capitasse a noi


Non sarebbe bello..non farsi piu' del male..?
..non sarebbe strano,se capitasse a noi..?..

[Riprendere Berlino-AFTERHOURS]

Nessun commento: