mercoledì 5 gennaio 2011

vivere[a tratti]non somiglia a morire[?]

per la prima volta dopo anni,ho dimenticato il suo compleanno.
quel giorno è passato,come un altro giorno.
e io non ho pensato a.
che ci penso quasi tutti i giorni a.
me ne accorgo che ci penso.che ne parlo.che ne scrivo.
eppure il suo compleanno è passato senza che io ci pensassi.
e sono passati quasi dieci giorni,intanto,senza che io ci pensassi.senza che io me ne accorgessi.senza che io lo pensassi,in definitiva.

senza accorgermene vivo senza di lui,a tratti
[ma vivere così non somiglia a morire?a tratti.]



vedi com'è semplice fraintenderSI.fraintenderCI.fraintenderMI.
vivere [a tratti]non somiglia a morire[?]
che significa?
che vivere a tratti[vivere a pezzi.vivere come un puzzle di pezzi autonomi che non si incastrano]somiglia a morire;che questa cosa è una domanda che pongo a me stessa o ad un fantomatico interlocutore;che vivere [semplicemente vivere] a tratti[ogni tanto] somiglia a morire.
vuol dire tutto ciò.
o forse no.
chi può dirlo.
fraintendi[menti].
continui 
[fra]intendi[menti].



1 commento:

monteamaro ha detto...

Ogni cosa nell'universo è un tic-tac continuo.
Non c'è fase, stato d'animo, di sofferenza, felicità, abbandono, euforia, stress, e mille altre condizioni che siano definitive. (a parte la morte) [-e per chi crede neanche quella, perchè c'è la Resurrezione!-]
Dimenticarsi di alcuni compleanni, a volte è buon segno.