martedì 1 ottobre 2013

Frances[will have her revenge,mi dicevi]


 
Sfoglio religiosamente le pagine del libro illustrato che ci siamo regalati.Dopo il vinile bianco.Ed il bimbo che nuota nudo inseguendo una banconota verde.
E penso che questo è il nostro lusso.La nostra coccola.Il nostro vizio.

Ho tradotto per te la lettera di Steve Albini, e scovato perfino una foto che non avevo mai visto.

Abbiamo scorso velocemenete con occhi silenziosi i titoli "inediti",facendo una smorfia di semi_delusione.
[inediti per gli altri,forse]
Alla smorfia di semi_delusione per non avere il gusto di un nuovo pezzo da amare in loop è seguito un mezzo_ghigno di compiacimento per essere tra i fortunati che cantano le varie sappy da prima di oggi.Io,per inciso,la canto dalla prima volta che me la suonasti in macchina,sugli scogli al mulino.

E ti ho visto felice come un bambino il giorno di Natale,quando all'alba cerca freneticamente sotto l'albero.E altrettanto freneticamente scarta i regali.E poi trova in mezzo a tante carte colorate quello che voleva davvero.Quel gioco che non lo ha fatto dormire per giorni,prima dell'alba del Natale.E ti immagino bambino,senza quel sorriso.Perchè da te il Babbo non passava.
E mi sento felice,di essere perfino questo,per te.Un babbo,e la gioia del Natale in settembre.Mi convinco di poter essere tutto,per te.
Me lo ripeto,come un mantra,sapendo che comunque non servirà a sentirmi più sicura la prossima volta.La prossima volta che vedrò quell'espressione sul tuo viso.Io che riconosco ogni tuo pensiero,guardando i movimenti delle tue rughe.Io che leggo i tuoi pensieri,prima di te.

Aspetto il momento giusto per vedere il dvd.
[e il momento giusto sarà quando tu sarai con me,ad indicarmi tutte le scene dei live che conosci già.A riempirmi di aneddoti,di cui sono golosa.E tu lo sai.Gli aneddoti sono il tuo modo di prendermi per la gola.Il tuo modo di dimostrarmi che ne sai,anche tu,del tuo.Di dimostrarmi che questo,è il tuo.]

Volevo nascere qualche anno prima,e sposarmi in pigiama.
Volevo sposare Kurt Cobain, in pigiama.
E volevo che tu fossi Kurt Cobain.
[invece siamo solo noi.
not like them.
e a volte mi sento persino sola,solo io.
not like them.
e questa Frances qui non avrà nessuna cazzo di rivincita,su nessuna cazzo di sua personalissima Seattle.]


..I miss the comfort in being sad...


[....Conclusion came to you..]



Nessun commento: