lunedì 20 luglio 2009

Pura.Mente.Casuale[?]_l'EnnesimaEclisseTraUnDolore&UnAltro[?]

Pura?
[no]
Mente?
[sì]
_ne sono assolutamente certa_
dissimula.finge[e lo fa male,fra l'altro]
e non ci credo alle casualità.quando si susseguono così incalzanti.

Ognuno tira l'acqua al suo mulino.
Io non ce l'ho un mulino tutto mio.e penso sempre al bene comune[che deviata,che sono]
E se dico qualcosa vale nel generale,e vale nello specifico.che si tratti di me o di altri.
E' decisamente troppo semplice credere all'occorrenza.Situazione per situazione.
Nascondere le proprie paure e falsità nel relativismo,a oltranza.
va bene che ci sono le sfumature.ma voler affrontare sempre e solo la specificità significa non voler ammettere la norma generale.i significati generali,per paura che si ritorcano contro,poi,nel nostro specifico.

Continuo a pensarci.e mi tornano in mente cose che col cervello annebbiato dall'alcol ho comunque notato,e immagazzinato.per farle riemergere oggi,forse.per essere in grado di analizzarle,a mente lucida[piu' lucida di stanotte,comunque]
Un dettaglio_lo sguardo di sfida,e superiorità,mentre dice mostrando noncuranza che non si sa mai come possono andare le cose.E che tutto puo' succedere_
[effettivamente non puoi immaginare che potrei spaccarti una bottiglia in testa,adesso.a dimostrare che la tua teoria non è poi così sbagliata.Ma anche che non necessariamente l'imprevedibile verrà a tuo giovamento]


Le coincidenze.
Io non ci credo.non quando si susseguono così,incalzanti.
Un elemento,un fattore,un gesto,una parola,uno sguardo,non hanno un senso univoco,e possono essere male interpretati.possono non avere quella carica significativa che emotivamente tendo a dare.
ok,ci sto.

Che non voglio partire coi pregiudizi,e con le convinzioni già radicate[anche se bisognerebbe tenere presente che non sono convinzioni radicate a priori,ma basate su episodi ed episodi che giustificano la mia diffidenza]
cmq.ripartiamo da zero?
ok,ci sto di nuovo.

Ci sto perchè per me si puo' sbagliare[infinite volte sbaglio,io]
E pero'.
Condizione necessaria per ripartire da zero resta l'ammissione dell'errore,e la voglia di ripartire.
Qui non mi si dà neanche il vantaggio del riconoscimento dell'errore passato.
E comunque.
Ok lo stesso,ci sto di nuovo.


Da zero allora.

E pero' se già dalla prima botta emergono cose.sguardi parole fatti elementi fattori,che di nuovo portano alle conclusioni a cui ero arrivata,prima.E pero' non le si ammette la domanda è:a che scopo ripartire?
cioè.
se comunque il punto non è stabilire se quelle cose ci sono o no,ma arrivare al farmele accettare per forza[per la serie o così o così]è anche inutile stare a negarle,no?
basta ammettere la propria indisponibilità ad andare incontro all'altro.alle sue motivazioni,per la propria voglia di protagonismo.Il proprio bisogno espressivo.
O entrambe le cose.
comunque.
non voler rinunciare a niente,fondamentalmente
[neanche a quello che non si capisce cosa cazzo conti,poi]
E allora non ci sto piu'.


Il punto è:non posso accettare di farmi prendere per il culo,senza neanche trovare un motivo valido che mi permetta di sopportarlo.
questo è comprensibile,no?
[E' talmente comprensibile,e talmente poco passibile di contraddizione,che si inizia a negare l'evidenza.così da non arrivare a dare per assodato che mi si stia pigliando per il culo.e quindi a rendere immotivato il mio malessere]
Come si puo' farmi questo?

C'è e v i d e n t e m e n t e un tassello mancante.
O questa cosa importa piu' di quello che effettivamente mi si vuole far credere
[ENonCiSiamo]
O non contro davvero un cazzo io
[ENonCiSiamoInOgniCaso]
O_?
o altre ipotesi a me non vengono in mente.ma puo' essere che ci siano.
e io non rifiuto mai di comprendere[specie quando comprendere potrebbe essere un sollievo,per me]
Bisognerebbe solo che qualcuno riuscisse ad argomentare le proprie scelte,le proprie priorità,con la trasparenza con cui lo faccio io.O che quella stronza sparisse definitivamente da questa terra.Insieme a tutti gli altri stronzi.E ai zerbini che contano meno di zero[e pero' mi condizionano così tanto,perchè mi soffocano.numericamente in netto vantaggio]


Sorrido raramente
soprattutto negli ultimi tempi
mi accorgo guardandomi
di non essere più la stessa
assisto mio malgrado
ad ignobili riti formali
sopporto le prediche di chi
RAZZOLA MALE e INCANTA

sia ben inteso ogni riferimento
sia ben inteso ogni riferimento
non é puramente casuale
non é puramente generico
credimi

Rispondo vagamente
con sincero e cortese distacco
ai languidi stucchevoli
altruismi di convenienza
mi adeguo gradualmente
ai soliti ricatti morali
mi accorgo guardandoti
di trovarti abbastanza spregevole

sia ben inteso ogni riferimento
sia ben inteso ogni riferimento
non é puramente casuale
non é puramente generico
credimi
sia ben inteso ogni riferimento
sia ben inteso ogni riferimento
non é puramente casuale
non é puramente generico
credimi

[CarmenConsoli_PuramenteCasuale&L'EnnesimaEclisseTraUnDoloreEUnAltro]

Nessun commento: