mercoledì 1 luglio 2009

l'ho scritta___[gli è piaciuta]


l'ho scritta

[gli è piaciuta]

per oggi questo mi basta per sentirmi un filo meglio.
per sentire che so fare qualcosa,a volte.
che a volte,quello che faccio qualcuno lo sente.arriva a sentirlo.riesce a sentirlo,a volte.
[a volte]

e se non ricevi prima o poi impari a non sperare.
se non vieni ascoltato smetti di parlare.
se non vieni capito smetti di tentare di spiegare.

io non riesco a smettere,e mi sento come una mendicante,che implora attenzione.
forse sarebbe piu' efficace,smettere.
efficace per soffrire meno[?]
efficace per essere finalmente presi in vera considerazione[?]

forse sarebbe piu' efficace.

che un aforisma è piu' efficace di un fiume di parole.tutti lo leggono.tutti arrivano in fondo.e spesso è così tagliente che taglia.

il mio fiume invece scorre,fra i sassi,ma scorre.e chi ci si bagna i piedi spesso non sente quanto è gelata l'acqua.o la sente,ma subito esce.che tanto non è mare aperto.è solo un fiume.si puo' entrare e uscire.non è pericoloso come andare al largo.
io scorro.invece di inondare.e anche se mi sento inondata,affogo solo io.affogo sola,soprattutto.
[il giorno si avvicina]

le lacrime quando sono tante,quando sono frequenti, diventano normali.
e quello che è normale non fa effetto.perde efficacia.
l'inaudito è necessario alla narrazione,per destare attenzione.l'inaudito,è necessario anche nella vita.e la normalità non puo',in nessun caso,svolgere funzione di inaudito.
sarebbe piu' efficace smettere.di paRlare di piAnGere di scrivEre.

ma quando uno non piange parla e scrive per essere efficace ma perchè non puo' farne a meno,tutte queste riflessioni diventano inutili ai fini della decisione.
semplicemente perchè non c'è decisione alcuna da prendere.
non c'è possibilità alcuna di essere d i v e r s i , e piu' efficaci.
[no,non c'è]

un libro aperto incuriosisce meno.
[?]
ma io non riesco a chiudermi.
[è una colpa?]


"...se è una colpa un giorno la paghero'....."M.K.
[e la sto già,pagando]
ma oggi l'ho scritta.e gli è piaciuta
c o s a r i m a n e [ d e n t r o ] ?

3 commenti:

Vale ha detto...

cosa gli hai scritto?

Ma|Be ha detto...

e alice iniziò a piangere.. e le sue lacrime divennero un mare.
e poi incontrò il CapitanLibeccio.
niente SECCA meglio di una corsa in su e in giù...

mIsi@Mistriani ha detto...

@ vale
un po' di me,nel resto.ma stavolta forse è una forma a lui piu' congeniale.ed in qualche modo spero sia arrivata,oltre che piaciuta..

@ Ma|bella
e allora vai di maratonda...