venerdì 27 febbraio 2009

"te l'ho mai detto che?"...[sicche]...

AlwaysU&Me.una foto
[solo una foto]
ma una foto è un'opera d'arte.produrrà uno scarto con la realtà..?o si puo' essere davvero come margherite in un prato pieno d'erba,erbacce,e rose?si puo' sperare di essere [davvero] "solo" margherite?e di non trovare spine,poi,raccogliendosi?..
[si puo'?]
La scrittura è un filtro ai nostri pensieri"soprattutto quando non c'è una brutta copia"perchè lascia il tempo di scorrere;sentire tra tante percezioni quelle che stanno emergendo rispetto alle altre.permette di dedicarsi a quelle sensazioni senza accorgersi che ci si sta dedicando a loro.focalizzandosi sulla scrittura si perde di vista cio' che si voleva emergesse.e questo,emerge[spontaneamente]e diventa cio' che è senza aver preteso di essere cio' che è.

Leggendosi,si comincia a conoscersi.E
quando conoscersi sembra così bello,si comincia a condividere.E quando condividere è così bello,non si riesce piu' a condividere solo la reciproca lettura,e scrittura.si desidera passare alla vita... Alla condivisione piu' importante:quella di s e s t e s s i .


leggero'[sto leggendo] f i s i c a m e n t e le stesse pagine[quanto mi affascina questa cosa delle stesse cose_fisicamente le stesse_]non solo le stesse parole,ma lo stesso inchiostro.sa di teletrasporto.e vicinanza lontana{o lontananza vicina}e volontà che arriva dove vuole arrivare[e qui si apre una parentesi...sempre perchè la scrittura filtra e lascia emergere tutto,da ..ed io emergo,così..di fronte a me stessa,emergo,e mi accorgo di quel che penso quando leggo cio' che scrivo{ho voglia di materializzare l'idea che si possa scrivere nello stesso l u o g o pur stando in luoghi diversi.ho voglia di quello che in questi giorni manca così tanto.che ho afferrato,stretto,e ora vorrei ancora di piu'.e pero' manca...e non vedo l'ora di poter mischiare la scrittura,per lasciar emergere quello che solo leggendolo,si capisce di poter pensare}...capire a volte non è importante.far capire nemmeno. capirSI,lo è..]



"Sei stata una gioia.una di quelle cose il cui ricordo lo conservi nella tasca del grembiule e lo usi come il fungo di alice quando ti serve.sei un troppo che fa bene"


sono un fungo?...sicche. e pero' il fungo se non viene raccolto ammuffisce.. [resto i n u t i l e ,come una potenzialità non sfruttata.come un dono,mai trovato sotto l'albero.se non vengo colta e raccolta]

e il tuo sorriso resta sconosciuto,se non gli si da una ragione di esistere [e io sento di essere una privilegiata,ad averlo conosciuto.Il tuo sorriso vero.quello che si vede guardando gli occhi di una persona,non le labbra]


G R A Z I E
[che io l'ho sentito prima che lo dicessi,attraverso quel vetro..che certe volte le parole sono talmente vuote che ci si affida alle sensazioni.....sssssssssshhhhhhhhhh]
Perchè poi non basta essere raccolti,per tirare fuori le potenzialità,bisogna essere raccolti da qualcuno in grado di farle venire fuori.Qualcuno a cui ci va di mostrarci,perchè non giudica,perchè tenta di comprendere..o forse perchè comprende,senza dover tentare di.

E tu ci riesci.a meraviglia,se dici di vedere quello che vedi [e io mi sento inutile,perchè non riesco a fare lo stesso.perchè quel muro non crolla,neanche con me..]
E invece poi crolla.

Crolla,e in un attimo tutto è cambiato,anche se niente sembra diverso.

Quando ci si {ri}trova troppo,quel che è mio,è tuo.e pur non conoscendosi,ci si fida.e ogni condivisione viene colta per quello che è. in tutta la sua p i e n e z z a . Non serve parlare,e quando poi finalmente il muro c r o l l a ,è tardi.e c'è un treno che sta partendo.ma in quel frammento di tempo,gli occhi si cercano.e sembrano sapere di essersi trovati.fra una folla di apparenze simili,quegli occhi sembrano non avere dubbi,finalmente.
E il muro crolla.
[è così bello vederlo crollare.sentirlo crollare]
improvvisamente tutto appare diverso.si apre una nuova visuale.ogni cosa appare piu' ricca.ogni cosa ha sfumature diverse.ha due punti di vista,anzichè uno solo.si apre la strada del dialogo,del confronto,del darsi.per la voglia di darsi[e stranamente accorgersi che senza pretendere,si puo' anche avere.e stupirsi di quanto {troppo} si riesce ad avere,dando{si}.
Il tempo è stato davvero troppo,troppo {troppo} poco...ma a volte basta una frazione di secondo per scorgere dentro uno sguardo quello che cerchiamo.uno sguardo che conferma.e pero' vedere un mondo,e non poterci entrare,è crudele.il tempo è crudele.e lo è anche chi si beffa del tempo.e delle condivisioni.chi ha tempo e modo,e non coglie il senso fino in fondo.chi spreca,quello che di piu' prezioso si possa condividere [se stessi] Io non voglio piu' esserlo.Non voglio sprecare nemmeno una briciola.
Vedo i tuoi occhi che brillano in un modo diverso.riesci a guardare nei miei,in modo diverso.e io capisco che qualcosa è cambiato.tutto,è cambiato.Si è aperto il sipario,ma il capotreno sta fischiando...e tu devi salire sul treno..[ma il sipario si è aperto e io l'ho staccato,e steso a terra,e ci sono seduta sopra...e quando tornerai sarà esattamente lì che sarà:a terra.non serve piu'..]


Basta coi sipari.che gli spettacoli sono belli [spesso piu' della realtà] ma in quanto spettacoli,finiscono.
"Sincerità, un elemento imprescindibile, per una relazione stabile che punti all'eternità.."[una canzonetta da niente..ma è proprio così per me.
elemento i m p r e s c i n d i b i l e.perchè voglio qualcosa di vero,senza dover temere la chiusura del sipario.e il ritorno alla realtà..."regalarti le ali di ogni mio pensiero oltre le vie chiuse in me voglio aprire il mio cuore a ciò che è vero ..a ciò che è vero"]


She says "wake up, it's no use pretending"
I'll keep stealing, breathing her

Birds are leaving over autumn's ending

One of us will die inside these arms

Eyes wide open, naked as we came

[una canzone che conosco grazie a te.e così mi sento.e così voglio restare.
naked as we came...]


G r a z i e .perchè ci sei.e perchè sei così.e perchè sei arrivata mentre ne avevo piu' bisogno,per arrivare a domani. E ora che sono già nel domani,ho voglia di restarci............che ho trovato un mondo,ma mi sono fermata all'ingresso..
[ora vorrei tanto entrare]




[Sincerità_ARISA/Quello che sento_CARMEN CONSOLI/Naked as we came_IRON&WINE]

1 commento:

Ma|Be ha detto...

lacrime. a gogo.
già lo sai.
lacrime per una volta ogni troppo belle. lacrime di perla.
tu sei qui. ti ci senti. perché ci sei.
sì fortuna che ci sei.
ecco.
scodello te.
io.
so quello che senti
e so che sai quello che sento io.
il muro è crollato. sì.
davvero.
tardi forse.
e presto per la prossima.
prendiamola così. senza pretese.
senza giudizi, come noi sappiamo fare.
come margherite, prendiamola.
si. decisamente.