lunedì 28 ottobre 2013

Tu sei la Verità[tu hai l'anima che io vorrei avere]

E tutto quello che doveva essere un complimento risuonava come una condanna.
Tu sei la Verità.
[sì,poi?la Via, e la Vita?]

Ascolta,non vado in chiesa da una vita,e ho smesso di pregare pure la madonna.
Con gli esseri umani anche no.
Ho smesso,di elemosinare.Almeno fino alla prossima notte di debolezza per cui sia difficile arrivare al mattino dopo senza perdere tutta ma proprio tutta la propria dignità.
è questione di sopravvivenza,lo so.
[Ma in certe notti è l'unica cosa che posso permettermi,non volermene anche tu]



E avevo addosso uno sguardo che non avrei voluto avere.
e anch'io avevo uno sguardo che non avrei voluto avere.
Sentivo quel respiro troppo vicino.
Colmo di attenzioni superflue.
No,non ci vengo dentro un abbraccio adesso.e non te la prendo la mano,che non sarebbe giusto.
Io ti voglio bene davvero,anche senza. 
E sì,ci tengo tanto a non essere quello che non mi piace.
non godo più,del sentirmi unica ma inaffiancabile.
E non è vero che chiedo sempre il massimo.e non è vero che pretendo.
[e se ti sembra di ricevere il massimo,e di non restituirne che una millesima parte mi spiace,ma spesso è stato proprio così.sta a te,cazzo.non a me.]
Io ho solo bisogno di amare ed essere amata, c o m e   t u t t i .
[e non guardarmi così]

Sì,come tutti.Io sono come tutti.Non sono wonderwoman e nemmeno un pungiball.Io ho bisogni u m a n i .Non sono un cazzo di supereroe.e tra l'altro non me ne frega un cazzo di esserlo.
Te lo ripeto,ho solo bisogno di  a m a r e .ed  e s s e r e  a m a t a
E nel mio cuore c'è spazio,per chi ne vuole.basta stringersi un pò.
E questo non significa perderne,ma guadagnarne.
In esclusività.
E se non capisci di cosa parlo forse sto sbagliando destinatario.
Ch non ci sono misure e proporzioni.e non devo pesare quello che dò e quello che prendo.

[I'm sorry.
Mi spiace,davvero.
Ma se tutto questo nella tua testa suona come una lusinga,per me risuona come una condanna.
E un alibi.Inutile per me,quanto falso per te.
Dove c'è gusto non c'è perdenza]
io non me la racconto più,mi spiace.



"Se non ti spaventerai con le mie paure
un giorno che mi dirai le tue troveremo il modo di rimuoverle.
In due si può lottare come dei giganti contro ogni dolore e su di me puoi contare per una r i v o l u z i o n e ".
[anche per la tua] 

Nessun commento: