venerdì 8 maggio 2009

Leggendo di altri_[riflettendo di me.e del resto]

"..Hemingway opera una sorta di transfert e trasforma l'amico divenuto nemico nella sua immagine riflessa, presta a lui quei desideri di distruzione,superiorità,disprezzo che gli sono invece propri.."
...
"..non sempre basta essere la dalla parte giusta perchè la parte giusta si comporti giustamente.."
[da:Hemingway,Dos Passos and the murder of José Robles]


"L'unica cosa che trovo, sono piccoli pezzetti di specchio che tagliano le dita
e mi ricordano di cercare i frammenti di me stessa

proprio quelli che io distrussi
quando rinnegai il mio essere per vivere la vita come m'avevano insegnato non dando ascolto a ciò che urlava il mio cuore e seguendo la strada della ragione non mitigata dall'istinto. ...
E a volte mi chiedo se la maschera portata
per tanti anni, farà si che chi vedrà il mio vero volto, non lo riconosca ridendo ad una nuova maschera così reale."
[Asha Sysley's Way]


Nessun commento: